Familiari e Amici Emopatici contro la Leucemia

new5x1000

Bandi 2016

people search

FAEL ha emesso il bando di concorso "FAEL 2016" per laureati in medicina e chirurgia della durata di mesi sei rinnovabile dell'importo di € 12.500 lordi.

La domanda deve pervenire entro il 31 maggio 2016.

I vincitori coadiuveranno i medici dell'U.O. di Ematologia degli Spedali Civili di Brescia nell'attività di monitoraggio e di ricerca clinica dei pazienti.

Le borse di studio sono state assegnate a:

Borse di studio FAEL

Le borse di studio FAEL, che vengono richieste dal responsabile dell'U.O. di Ematologia, vengono assegnate a giudizio di una commissione giudicatrice che valuta la documentazione presentata a seguito di bandi di concorso pubblicati sui quotidiani locali, sul sito dell'Associazione ed inviati agli Enti sanitari cittadini. In genere vengono assegnate a:

- laureati in medicina e chirurgia 
con lo scopo di elevare il numero del personale medico del reparto, per migliorare l'assistenza e la cura dell'ammalato e compensare, così, le eventuali carenze dell'organico. Di norma vengono assegnate a medici specializzati o specializzandi in ematologia. Svolgono la loro attività affiancando i medici effettivi nell'attività di monitoraggio e ricerca clinica.
 - laureati in scienze biologiche
con lo scopo di consentire tempestivamente analisi e ricerca in campo ematologico e diagnosi citogenetiche presso il laboratorio di Biologia Molecolare dell' U.O. di Ematologia.

Bandi 2015

people search

FAEL ha emesso il bando di concorso "PIETRO PICCIOLI" per laureati in medicina e chirurgia della durata di anni uno rinnovabile dell'importo di € 25.000,00.

 

Tecnico lab. "FAEL 2015"

La dottoressa Cinzia Lamorgese, risultata vincitricedella borsa di studio per tecnico di laboratorio, ha ottenuto il rinnovo anche per il 2016 e per il 2017.